Nasce EQUILO: un nuovo sistema, basato sulle valvole idrauliche ACMO-AVK serie 879 integrate con il VIDI Smart PRV Controller, che permette un controllo della pressione avanzato e altamente versatile attraverso una comunicazione bidirezionale con VIDI Cloud
Il sistema è in grado di assumere il pieno controllo della pressione di rete, adattandosi attivamente alla domanda idrica. Esso Riduce la NRW (Non-revenue water) e protegge le infrastrutture da costosi blackout.
Nativamente integrato nelle soluzioni AVK Smart Water, EQUILO non si limita a monitorare, ma agisce. Il sistema consente di impostare i set-point di pressione in base al tempo, alla portata o a una combinazione flessibile di entrambi. I vantaggi che ne derivano contribuiscono a ridurre i consumi e i livelli di perdita, stabilizzando al contempo la rete e riducendo la frequenza di interruzioni.
Il sistema EQUILO è composto da:
• Valvola a comando idraulico a membrana serie 879 mod. M100PM con pilota di riduzione pressione motorizzato a 2 vie in AISI316 (classe di protezione IP68)
• Controllore elettronico di ultima generazione “ultra low power” con comunicazione integrata.
• Nr. 2 sensori elettronici di pressione integrati con connettori IP68.
• Pacco batteria Plug&PLAY IP68.
• Piattaforma CLOUD “VIDI” e relativi API di connessione dati.
• DATA Subscriptoin per NB-IoT
Il controllore rileva e trasmette alla piattaforma cloud i valori di pressione a monte e a valle della valvola, nonché la portata (se presente un misuratore), elaborando tutte le informazioni necessarie per un controllo preciso delle pressioni. Il risultato è un’ottimizzazione della rete con riduzione delle perdite e maggiore efficienza operativa.
Clicca qui per visionare l’opuscolo di EQUILO
 
			 English
 English Français
 Français
