AVK - CHI SIAMO

AVK opera da oltre cinquant’anni nel settore delle valvole. Oggi è leader globale nell’industria delle valvole, degli idranti e degli accessori per l’erogazione di acqua, la fornitura di gas, il trattamento delle acque reflue e per gli impianti antincendio.
AVK è specializzata nella produzione di valvole a saracinesca, valvole a farfalla a doppio eccentrico, valvole di ritegno a palla, valvole di derivazione, giunti Supa Maxi™, accessori sottosuolo e particolari tipi di idranti e accessori. Nuovi prodotti si aggiungono continuamente alla produzione delle oltre 20 fabbriche AVK site non solo in Europa ma in tutto il mondo. Ogni fabbrica AVK è dedicata ad una specifica produzione ed in grado di offrire un’ampia selezione di prodotti di alta qualità.
È essenziale che i componenti in gomma all’interno delle valvole, degli idranti e degli accessori siano di altissima qualità per garantire un funzionamento sicuro, a tenuta perfetta e senza problemi anche dopo molti anni di inutilizzo. AVK GUMMI A/S sviluppa e produce i componenti in gomma assicurandosi che soddisfino gli elevati standard di eccellenza cui si fa riferimento.

I nostri processi e flussi di produzione si basano sui principi LEAN, per garantire veloci tempi di consegna. Nel magazzino di 13.000 m² dotato di moderne attrezzature stocchiamo una vasta gamma di prodotti AVK e il nostro sistema di gestione del magazzino ci consente di ottimizzare la giacenza e la movimentazione dei prodotti. Questa gestione permette di offrire un efficiente servizio di consegna.
Il sistema di gestione della qualità di AVK è certificato ISO 9001, e dal 2018, anche ISO/TS 9001.
ISO/TS 29001 è lo standard impiegato nell’industria del petrolio e del gas e riferendosi alla certificazione ISO 9001, prevede requisiti più severi per le misure di controllo e per la gestione del rischio, analizza processi, quali la formazione del personale, la tracciabilità dei materiali e i risultati ottenuti nei test, documentati accuratamente.
AVK è certificata ISO 14001, standard internazionale per la gestione ambientale e OHSAS 18001, standard internazionale relativo alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Nel nostro reparto di sviluppo in Danimarca, non solo vagliamo idee e suggerimenti per nuovi prodotti ma continuiamo a migliorare i prodotti esistenti.
Utilizziamo la Final Element Analysis (analisi degli elementi finiti) per ottimizzare la resistenza e la geometria dei nostri componenti e le analisi Computational Fluid Dynamics (fluidodinamica computazionale) per convalidare la progettazione prima di realizzare i relativi prototipi. Questa analisi ci permette di studiare e prevedere il comportamento degli elementi finiti in assenza di test.


Per soddisfare le aspettative del mercato, AVK mira a rispettare cinque elementi fondamentali:
QUALITA’ – INNOVAZIONE – AFFIDABILITA’ – SOSTENIBILITA’ – SERVIZIO

Ma vuole andare oltre, per questo infatti si impegna a superare le esigenze e le aspettative dei clienti.
Expect… AVK” significa che clienti devono giustamente aspettarsi la disponibilità a superare gli standard di mercato.
Expect… AVK” significa ambire incessantemente al miglioramento continuo, impegnandosi continuamente a soddisfare le esigenze dei clienti!

Per garantire un continuo impegno ad incontrare le aspettative di mercato, AVK si è prefissata dei principi da perseguire instancabilmente e costantemente:

  • ASPETTATEVI una partnership di lunga durata
  • ASPETTATEVI qualità in ogni fase
  • ASPETTATEVI innovazioni che durano
  • ASPETTATEVI economia di gestione
  • ASPETTATEVI soluzione, non solo prodotti
  • ASPETTATEVI leadership globale e impegno locale
  • ASPETTATEVI risposte veloci
  • ASPETTATEVI efficienza e semplicità 

Le Nazioni Unite hanno adottato 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) progettati per guidare il mondo in una direzione più sostenibile. Il Gruppo AVK riconosce la sostenibilità come elemento di vitale importanza. Grazie alla nostra politica chiara a livello internazionale, ci impegniamo costantemente per fare la differenza in questa realtà.

La nostra produzione
Nella nostra produzione, beneficiamo di moderni impianti e di un ambiente di lavoro sano e sicuro. Ci prendiamo cura dell’ambiente e di soluzioni sostenibili e siamo orgogliosi di aver ottenuto diverse certificazioni:
 ISO 9001: gestione della qualità
ISO / TS 29001 – Gestione della qualità nell’industria petrolifera e del gas
ISO 14001 – gestione ambientale
OHSAS 18001 – Gestione della salute e sicurezza sul lavoro
Il gruppo AVK ha delineato obiettivi molto rigidi per le nostre società di produzione per quanto riguarda il consumo di elettricità ed acqua. Di conseguenza, tutte le aziende AVK si impegnano a ridurre i consumi ovunque possano. Ogni dipendente AVK è motivato e impegnato a identificare le aree di miglioramento nel modo in cui facciamo affari a vantaggio dell’ambiente. Non ci concentriamo solo su attività e processi nelle nostre aziende produttive, ma anche sul comportamento e sui modelli di business dei nostri fornitori.

Partner commerciali responsabili
Il Gruppo AVK si impegna affinché i suoi fornitori rispettino gli standard internazionali. In un mondo dove la globalizzazione sta prendendo sempre più piede e le relazioni culturali e lavorative si intensificano sempre più, per noi è vitale il raggiungimento della sostenibilità in tutto il processo. E’ importante che i nostri partner aderiscano agli stessi nostri standard, così da garantire la sostenibilità lungo tutta la catena di approvvigionamento.
Siamo alla ricerca di fornitori con alti standard etici, partner che abbiano alta sensibilità del rispetto delle normative internazionali in materia di lavoro. Rispettiamo le norme che vietano il lavoro minorile in tutto il processo e non accettiamo alcun genere di discriminazione, nel pieno rispetto dei collaboratori e del lavoro.

Principi di impatto a livello globale
Una presenza globale richiede elevati standard etici. All’interno della nostra organizzazione e in tutte le azioni intraprese, riconosciamo l’importanza dei principi stabiliti nel documento Global Compact delle Nazioni Unite, che è un insieme di valori fondamentali nelle seguenti aree:
Diritti umani
– Principio 1: Il lavoro deve supportare e rispettare la protezione dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale e
– Principio 2: assicurarsi che non preveda o dia spazio ad abusi
Norme sul lavoro
– Principio 3: il lavoro dovrebbe supportare la libertà di associazione e l’effettivo riconoscimento del diritto di contrattazione collettiva;
– Principio 4: l’eliminazione di qualsiasi forma di lavoro forzato;
– Principio 5: l’effettiva abolizione del lavoro minorile e
– Principio 6: l’eliminazione di qualsiasi forma di discriminazione nel rispetto del collaboratori e dell’occupazione
Ambiente
– Principio 7: il lavoro dovrebbe essere promotore di un approccio precauzionale sulle sfide ambientali;
– Principio 8: intraprendere iniziative volte alla promozione della responsabilità ambientale; e
– Principio 9: incoraggiare lo sviluppo e la diffusione di tecnologie che rispettino l’ambiente.
Anti-corruzione
– Principio 10: il lavoro dovrebbe rigettare qualsiasi forma di corruzione, inclusa l’estorsione e l’abuso di ufficio.
Alti standard a livello etico ed il riconoscimento dei principi di cui sopra, accompagnati da politiche responsabili, sono parte integrante delle attività quotidiane del nostro business.

Rapporto di sostenibilità
Due volte all’anno pubblicheremo un rapporto sullo stato del nostro lavoro e la sostenibilità in tutto il Gruppo AVK. Il report si baserà sui dati raccolti e sul raggiungimento degli obiettivi definiti. Il rapporto contiene informazioni sulla nostra missione, modello di business e gestione dei fornitori, nonché sulle nostre iniziative a sostegno degli obiettivi globali. Con i nostri prodotti e servizi, facciamo parte della spina dorsale di un’infrastruttura idrica adeguata e sostenibile e ci dedichiamo a identificare le aree di miglioramento nel modo in cui operiamo a vantaggio dell’ambiente. Scarica il report.